HOME | NEWS
SEMINARIO DI ETNOPSICOLOGIA
del 22/05/2015

FAI CLICK QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA E LA SCHEDA PER L'ISCRIZIONE »

SEMINARIO DI ETNOPSICOLOGIA

"PER UNA CLINICA CONTEMPORANEA DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI MIGRANTI"

22 MAGGIO 2015

Istituto degli Innocenti Firenze

L'esperta internazionale Marie Rose Moro, viene a Firenze per confrontare la propria esperienza terapeutica di etnopsicologa e per definire gli aspetti cruciali dei soggetti minori in relazione a legami di attaccamento alla propria identità culturale e all'esperienza traumatica della migrazione e per tentare di delineare un efficace intervento psicoterapeutico. In questo momento di grande aumento dei flussi migratori in entrata, avremo la possibilità di conoscere una strategia di accoglienza per aiutare le persone che hanno subito il trauma della migrazione.

Alla lectio magistralis della Prof.ssa Moro farà seguito un ampio spazio per le domande. Inoltre per la prima volta in un dibattito pubblico ci si confronterà sul tema dell'accoglienza terapeutica del soggetto migrante.

Nel pomeriggio workshop condotti da professionisti di varie discipline che ogni giorno a vario titolo si confrontano con il tema della migrazione.

FAI CLICK QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA E LA SCHEDA PER L'ISCRIZIONE »

Associazione Alesia 2007 Onlus - via delle seggiole, 3 - 50122 Firenze
Tel. e Fax 055 2479589  |  alesia2007onlus@gmail.com  |  CF 94153990489