alesia2007
HOME | ASSOCIAZIONE | STAFF
EQUIPE
L'equipe si occupa della formazione nei confronti degli operatori e degli educatori che collaborano con l'associazione, oltre a curare le attività scientifiche dell'associazione: convegni, giornate di studio, incontri con ragazzi e genitori, formazione dei docenti, sostegno psicologico di adolescenti e adulti all'interno delle comunità di migrati. E' composta da:

Dott.ssa Renata Sardi, psicoterapeuta psicomotricista; responsabile del progetto scientifico
Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in trattamenti di soggetti in età evolutiva e di adulti. Svolge attività clinica privata con adolescenti e genitori, formazione nelle scuole, sostegno psicologico nelle comunità di migranti fiorentine. Laureata presso l'Università La Sapienza di Roma, specializzata presso la scuola di formazione SIAR di Roma, fa parte anche del consiglio direttivo dell'associazione.

SOCI ONORARI
Prof. Gustavo Pietropolli Charmet
E' uno dei maggiori esperti italiani sull'adolescenza, è il presidente del Minotauro di Milano, Istituto di analisi dei codici affettivi. Laureato in Medicina, specializzato in Psichiatria, psicoterapeuta di formazione psicoanalitica è anche alla guida del Centro Aiuto alla Famiglia in crisi e al bambino maltrattato.

ORGANI DIRETTIVI
Anna Corallo, presidente
Avvocato del foro di Firenze è membro dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia e socia fondatrice della Sezione territoriale di Firenze e promotrice del Comitato di accoglienza dei Bambini di Chernobil e Saharawi Pelago. E' socia fondatrice dell'associazione Alesia 2007 Onlus.

Claudio Calcinai, vicepresidente e tesoriere
Architetto dell'Ordine di Firenze, è promotore del Comitato di accoglienza dei bambini di Chernobyl e Saharawi Pelago. E' tra i soci fondatori dell'associazione Alesia 2007 Onlus.

Renata Sardi: consigliere

Associazione Alesia 2007 Onlus - via delle seggiole, 3 - 50122 Firenze